Alessandro Volta's Crescere un figlio: Dal concepimento al primo anno, le PDF

By Alessandro Volta

L'esperienza della gravidanza, del parto e dei primi mesi con il bambino rappresenta uno dei momenti più intensi nella vita di una coppia. Oltre ai cambiamenti organizzativi e ai diversi ritmi quotidiani, compaiono emozioni nuove e profonde, alcune delle quali non del tutto coscienti. Molti sentimenti sono spesso ambivalenti: l'euforia può facilmente convivere con l'ansia, los angeles soddisfazione con il dubbio, l. a. gioia con l. a. paura. Le incognite della nuova esperienza, soprattutto nelle neomamme, possono generare timori, che a volte sono fondati, a volte eccessivi o immotivati. Ogni preoccupazione, però, deve essere presa nella giusta considerazione e utilizzata positivamente: los angeles paura, se contenuta, rende infatti attenti e sensibili, mostra l'importanza e il valore di ciò che si sta facendo, spinge advert avere fiducia in chi può dare una mano, aiuta advert accettare i propri limiti. Alla luce di questa convinzione, Alessandro Volta, pediatra e neonatologo, prende in esame le principali "paure" dei genitori (che il bambino non sia sano, che stia male durante il parto, che non si riesca advert allattarlo o a interpretarne il pianto, che si ammali o che non mangi abbastanza) con l'obiettivo di tranquillizzare le mamme e i papà fornendo loro elementi di confronto e spunti di riflessione. in step with poi affrontare, partendo da una serie di quesiti fra i molti che gli vengono posti ogni giorno in ospedale o durante i corsi di accompagnamento alla nascita, i temi che più coinvolgono i neogenitori: come rendere indolore lo svezzamento, come aiutare il piccolo a dormire da solo, le vaccinazioni, le precauzioni da adottare durante i viaggi, se sia giusto o meno parlare in "mammese", il ritorno della mamma al lavoro e il ruolo dei nonni, los angeles lettura precoce. Le risposte che i lettori troveranno in queste pagine evitano l. a. scorciatoia rappresentata da soluzioni preconfezionate valide according to tutti e privilegiano invece l'analisi del problema, suggerendo percorsi di intervento "aperti ", che ciascuno di noi deve personalizzare e adattare al proprio figlio. Volta ci invita infatti a osservare attentamente il bambino e a capire i numerosi segnali che ci manda in line with trovare le risposte ai nostri dubbi, perché sarà lui a indicarci l. a. strada da percorrere insieme.

Show description

Read Online or Download Crescere un figlio: Dal concepimento al primo anno, le risposte alle domande e alle paure dei genitori (Saggi) (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Download e-book for iPad: È FACILE EVITARE GLI STRONZI… SE SAI COME FARLO (Italian by Cecilia Negri

Quante volte hai iniziato una relazione con un uomo nonostante sentissi che "qualcosa" non andava, e alla superb ti sei trovata a prendere l'ennesima sbadilata nei denti, finendo col classificarlo come Stronzo? Esiste un modo in line with cambiare vita o almeno in step with evitare di passare notti in bianco strafogandoti di Nutella e piangendo come una vite tagliata chiedendoti perchè tutti i pazzi seriali-uomini stronzi debbano attraversare il tuo universo?

Read e-book online Visotonic® auto-lifting muscolare del viso (Italian Edition) PDF

Metodo Visotonic®, los angeles ginnastica facciale più accreditata in Italia in keeping with ringiovanire il viso in modo naturale. Oltre 25 esercizi spiegati e illustrati con più di 50 immagini, according to ogni parte del viso e in step with il collo.

Download e-book for kindle: Mi fai una storia: inventare, raccontare, vivere avventure by Elisa Mazzoli

Dall'autrice di Ecco Dove, un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi consistent with conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia e nelle faccende in cui tutti i giorni siamo coinvolti insieme, noi e i piccoli. Come some distance diventare “amica” l. a. fatica usando le storie?

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa - download pdf or read online

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno los angeles capacità di interferire con l. a. normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando according to limitarne l’uso.

Extra info for Crescere un figlio: Dal concepimento al primo anno, le risposte alle domande e alle paure dei genitori (Saggi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Crescere un figlio: Dal concepimento al primo anno, le risposte alle domande e alle paure dei genitori (Saggi) (Italian Edition) by Alessandro Volta


by James
4.0

Rated 4.22 of 5 – based on 32 votes